FANDOM

Il raggio verde di Rimini

“Il progetto per il nuovo Palacongressi e Auditorium diventa l’occasione generatrice di nuove potenzialità per la città di Rimini: una progettazione completa porterà a una riqualificazione di quella fascia di verde che attraversando al città , accostando l’Arco di Augusto, arriva fino alle spiagge . Un raggio che collega il “ centro affari “ di Rimini con il suo “centro ricreativo e naturale “ rappresentate dal mare : un raggio capace di creare un nuovo spazio urbano , un catalizzatore con il fine principale di esportare cultura dal centro verso il mare e importare natura nel cuore della città . Con questo primo tassello , a ridosso del nuovo Palacongressi e Auditorium si regala a Rimini l’ opportunità di ridisegnare e rivitalizzare un’area verde nel centro città , rendendola un vero grande parco paesaggistico e al tempo stesso si regala un progetto promotore di un intervento a più ampio respiro come il raggio verde che coinvolge l ‘intero territorio urbano, riconsegnando così al pieno utilizzo della città la continuità di una vasta area pubblica .”

Rimini1.jpg

Area verde a ridosso del Palacongressi e Auditorium

Rimini2.jpg
                                                                       Raggio verde di Rimini

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale