FANDOM

“ L’area oggetto dell’intervento si colloca nella periferia est di Roma , in via di Casal Bianco in prossimità della via Tiburtina ,all’ interno all’ interno della borgata rurale di Settecamini zona già nota in epoca mediavale . L’ambito interessato si trova in una zona destinata a parco pubblico estesa per circa 17000 metri quadrati. Il paesaggio è quello tipico dell’agroromano con casolari , campi coltivati e presistenze archeologiche ; sono presenti inoltre recenti insediamenti produttivi e residenziali. Il tema dell’ intervento è la realizzazione di un sistema di percorsi tematici pedonali e accessibili: il primo asse pedonale-longitudinale con andamento nord-sud mette in cominucazione l’ ambito urbano della Riserva Cacciatora con l’ asse viario di via Casal Bianco ed è articolato in luoghi di sosta che si alternano a viali , rampe e scale ; il secondo asse, trasversale, ha un corso più costante e regolare e si sviluppa lungo la direttrice est –ovest , collegando la piccola area destinata a parcheggio con l’ area centrale del parco.”

Guido rossa